rotate-mobile
Altamura Altamura

Fal, parte da Gravina uno dei nuovi treni. Colamussi:"Noi manteniamo gli impegni"

Fischio inaugurale alle ore 7.19 del 22 aprile per uno dei "gioiellini" delle Ferrovie Appulo Lucane commissionati alla Staedler: 5 carrozze per 500 passeggeri

Fischio di partenza per il primo treno Fal a 5 carrozze, lungo 90 metri, che potrà trasportare fino a 500 passeggeri: il 22 aprile alle ore 7.19 parte dai binari della stazione di Gravina uno dei “gioiellini” made in Switzerland commissionati dalla società di Matteo Colamussi alla Staedler per il rinnovo del parco mezzi delle Ferrovie Appulo Lucane.

Alle ore 7.35 arriva ad Altamura e dopo 95 minuti raggiungerà il capolinea, stazione Bari Centrale. “Le Ferrovie Appulo Lucane – dichiara il Presidente Matteo Colamussi – mantengono gli impegni e soprattutto rispettano i tempi previsti per il rinnovo ed il potenziamento del parco rotabile pugliese in circolazione. Finalmente il popolo degli utenti della Murgia potrà accedere, dopo oltre vent’anni, a mezzi sicuri, moderni, accessibili a tutti e confortevoli. Inizia così la stagione del riscatto della dignità dei nostri utenti”.  E conclude: “finalmente si raccolgono i risultati di un lavoro e di un impegno costante e silenzioso svolto negli ultimi 4 anni. Non ci illudiamo di aver risolto tutte le criticità, ed in particolare il sovraffollamento, ma attraverso questo ulteriore risultato dimostriamo che manteniamo gli impegni malgrado i numerosi ostacoli quotidiani e le polemiche a volte strumentali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fal, parte da Gravina uno dei nuovi treni. Colamussi:"Noi manteniamo gli impegni"

BariToday è in caricamento