AltamuraToday

Trasporto scolastico, il Comune garantisce il servizio per i 169 scolari

L'Amministrazione ha garantito gli scuolabus anche per gli istituti che hanno cominciato qualche giorno in anticipo rispetto al 17 settembre, data fissata dalla Regione. Lavori in corso alla "T. Fiore"

Con l’inizio dell’anno scolastico, ha preso il via il servizio di trasporto degli alunni. Pur essendo il 17 settembre la data ufficiale indicata dalla Regione Puglia per l’avvio delle attività didattiche- scrivono dall’Ufficio Stampa del Comune- l’Amministrazione comunale ha garantito il servizio degli scuolabus anche per gli istituti che hanno cominciato qualche giorno in anticipo. E cioè la scuola media “Saverio Mercadante” già dal 10 settembre; il V circolo didattico “San Francesco d’Assisi”n 12 settembre; e gli istituti I circolo didattico “IV Novembre”,  II circolo didattico“Giuseppe Garibaldi”, III circolo “Roncalli”, VI circolo didattico “Don L.Milani”, scuola media statale “Ottavio Serena”, scuola media statale “E.Pacelli”. Sono 169 gli scolari che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico: 78 per le scuole elementari (primarie) e 91 per le medie (secondarie di primo grado).
 
Il servizio copre anche il doppio turno per le scuole che utilizzano questa modalità di calendario e, in questo periodo iniziale dell’anno scolastico, anche per l’Istituto comprensivo “San Giovanni Bosco – Tommaso Fiore”. Presso la “Tommaso Fiore”, infatti, sono in corso urgenti lavori di adeguamento antincendio e pertanto gli studenti di tale scuola effettuano il doppio turno alternandosi con i bambini della “San Giovanni Bosco”.

Per i lavori presso la scuola media statale “T. Fiore” gli Uffici dei Lavori Pubblici hanno indicato alla ditta la massima priorità alla realizzazione degli interventi che riguardano le aule. In base al cronoprogramma degli Uffici, i lavori dovrebbero terminare quanto prima, entro la prima decade di ottobre, consentendo così agli studenti di tornare in classe nella loro scuola.
 
 
 

Potrebbe interessarti

  • Estate 2019 tra cibo e cultura: sagre, festival e manifestazioni di Bari e provincia

  • Spaghettata di San Giovanni: tradizione e semplicità in pochi ingredienti

  • Bari Wireless: come navigare gratuitamente su Internet con un proprio PC portatile o smartphone

  • Menta, pepe di Cayenna, aglio e altri rimedi naturali per allontanare le formiche

I più letti della settimana

  • Assalto armato a furgone portavalori sull'A14, scoperto il covo della banda: refurtiva recuperata, due arresti

  • Si avvicina all'auto e tenta di portar via un bimbo di 5 anni: bloccato dai carabinieri

  • Dopo il bagno a Pane e Pomodoro, la brutta sorpresa: "Sparita la borsetta con soldi e cellulare"

  • Da Bari a Savona con camera da letto, pensili e bici sul tetto dell'auto: fermato automobilista nel Modenese

  • Tornano le aperture serali dei mercati settimanali: a luglio e agosto bancarelle al calar del sole

  • Scontro sulla statale 16: quattro veicoli coinvolti, traffico rallentato in direzione sud

Torna su
BariToday è in caricamento