AltamuraToday

Guerra intestina al Pdl, Loizzo contro Giorgio : "Sono il solo e l'unico capogruppo"

Nicola Loizzo capogruppo del Pdl all'interno del Consiglio Comunale insorge contro la nuova nomina da parte del coordinatore provinciale Distaso di Pasquale Giorgio stesso ruolo

“Sono il solo ed unico capogruppo del Pdl  del Comune di Altamura”: il consigliere Nicola Loizzo protesta contro la nuova nomina a capogruppo pidiellino assegnata a Pasquale Giorgio.

La sezione locale del Pdl continua a vivere una difficile situazione; la confusione all’interno del gruppo è stata la causa principale dello sfaldamento della maggioranza nell’attuale amministrazione Stacca e uno dei principali motivi di polemica da parte dell’opposizione. Una confusione alimentata ancor più da questa nuova nomina o meglio da un neonato gruppo consiliare”Popolo della Libertà- Altamura”.

“E’ una lista civica- controbatte Loizzo – rappresentata da Giorgio e composta da Nunzio Lagonigro e Tommaso Lorusso e che ha trovato anche il consenso del coordinatore provinciale e commissario cittadino del Pdl Antonio Distaso”. Stando a quanto dichiara il consigliere diseredato il Pdl “ufficiale” non sarebbe quello di cui parla Distaso; ma quest’ultimo a sua volta non menziona assolutamente liste civiche o nuovi gruppi consiliari ma afferma decisamente che Giorgio, Lagonigro e Lorusso rappresentano  ufficialmente la linea politica del Pdl all’interno del Consiglio comunale di Altamura”.

Due sono le certezze: la spaccatura insanabile all’interno del partito e il comportamento di un capogruppo che, come  dichiarato dallo stesso sindaco Mario Stacca, “suole comportarsi molto autonomamente”.

Potrebbe interessarti

  • ''U scazzecappetìte'': sapete cos'è?

  • Cos'è la Malmignatta e cosa fare in caso di morso

  • 7 consigli per eliminare il cattivo odore delle ascelle

  • Animali domestici: le regole da rispettare se vivi in un condominio

I più letti della settimana

  • Battiti Live a Bari, svelato il cast: ecco chi sarà sul palco per il gran finale

  • Si sottopone a operazione per dimagrire, madre 35enne muore dopo bendaggio gastrico alla clinica Mater Dei

  • Punta la pistola contro universitari e pretende di parcheggiare: "Toglietevi da lì", paura per 3 ragazzi a San Pasquale

  • Morta dopo intervento per dimagrire alla Mater Dei, indagati 3 medici: domani l'autopsia

  • Dal gioco d'azzardo alle estorsioni agli imprenditori: la mappa dei racket dei clan in città

  • Furbetti del cartellino all'ospedale San Giacomo di Monopoli: i nomi dei 13 arrestati

Torna su
BariToday è in caricamento