rotate-mobile
Altamura Altamura

Guerra intestina al Pdl, Loizzo contro Giorgio : "Sono il solo e l'unico capogruppo"

Nicola Loizzo capogruppo del Pdl all'interno del Consiglio Comunale insorge contro la nuova nomina da parte del coordinatore provinciale Distaso di Pasquale Giorgio stesso ruolo

“Sono il solo ed unico capogruppo del Pdl  del Comune di Altamura”: il consigliere Nicola Loizzo protesta contro la nuova nomina a capogruppo pidiellino assegnata a Pasquale Giorgio.

La sezione locale del Pdl continua a vivere una difficile situazione; la confusione all’interno del gruppo è stata la causa principale dello sfaldamento della maggioranza nell’attuale amministrazione Stacca e uno dei principali motivi di polemica da parte dell’opposizione. Una confusione alimentata ancor più da questa nuova nomina o meglio da un neonato gruppo consiliare”Popolo della Libertà- Altamura”.

“E’ una lista civica- controbatte Loizzo – rappresentata da Giorgio e composta da Nunzio Lagonigro e Tommaso Lorusso e che ha trovato anche il consenso del coordinatore provinciale e commissario cittadino del Pdl Antonio Distaso”. Stando a quanto dichiara il consigliere diseredato il Pdl “ufficiale” non sarebbe quello di cui parla Distaso; ma quest’ultimo a sua volta non menziona assolutamente liste civiche o nuovi gruppi consiliari ma afferma decisamente che Giorgio, Lagonigro e Lorusso rappresentano  ufficialmente la linea politica del Pdl all’interno del Consiglio comunale di Altamura”.

Due sono le certezze: la spaccatura insanabile all’interno del partito e il comportamento di un capogruppo che, come  dichiarato dallo stesso sindaco Mario Stacca, “suole comportarsi molto autonomamente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra intestina al Pdl, Loizzo contro Giorgio : "Sono il solo e l'unico capogruppo"

BariToday è in caricamento