AltamuraToday

Internet per tutti, wi-fi gratuito per due ore in piazza Repubblica

I cittadini potranno connettersi gratuitamente attraverso la rete "W150 Gravina in Puglia" e saranno obbligati a seguire un ciclo di registrazione per ottenere le credenziali di accesso

L’Amministrazione comunale di Alesio Valente ha attivato il servizio di hotspot Wi-Fi gratuito in piazza della Repubblica. I cittadini potranno connettersi gratuitamente attraverso la rete “W150 Gravina in Puglia”. L’utente sarà obbligato dal sistema a seguire un ciclo di registrazione di nuova utenza così da ottenere le credenziali di accesso. Il servizio di accesso a Internet sarà sempre disponibile e gratuito per un massimo di 120 min. al giorno. Scaduto il tempo a disposizione, il sistema ne bloccherà l’accesso e abbatterà il collegamento eventualmente attivo.
 
Il servizio di connessione gratuita era uno dei tanti punti del programma elettorale del sindaco Alesio Valente.  L’area di piazza Repubblica sarà denominata come Zona 1 e la speranza è quella di aggiungere man mano nuove zone wireless gratuite. "In linea con gli interventi per la valorizzazione del Centro Storico – scrive Valente - questa prima iniziativa rientra nell’operazione 'Cerco un Centro – vivi meglio il Centro Storico di Gravina in Puglia'. L'attivazione è volta al miglioramento della qualità dei servizi offerti alla città e all’incentivo a vivere la piazza come centro della vita sociale e culturale della comunità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positivo al Covid ma va al lavoro al ristorante: scoperto 21enne, era in quarantena con l'intera famiglia

  • Riaprono le regioni, da domani via libera agli spostamenti: obbligo di segnalazione per chi arriva in Puglia

  • Coronavirus 'scomparso'? L'epidemiologo Lopalco: "Siamo in una fase di circolazione endemica, nessun terrorismo ma occorre attenzione"

  • Il sindaco Antonio Decaro ospite da Mara Venier a Domenica In: "A Bari solo 56 contagiati. Pugliesi bravissimi nella fase 1"

  • L'estate non decolla su Bari e provincia: in arrivo forti raffiche di vento, nuova allerta meteo

  • La protesta dei 'gilet arancioni' in piazza Prefettura a Bari : "Il governo deve andare a casa"

Torna su
BariToday è in caricamento