AltamuraToday

Ritardi nella mensa a scuola, l'opposizione: "Che inizi al più presto". L'assessore Marchetti: "Giovedì 25"

Angelo Petrara a nome del gruppo "Per Gravina" e Vincenzo Varrese per Sinistra Ecologia e Libertà denunciano la mancata attivazione del servizio. "Il contratto di erogazione è scaduto da tempo"

Il servizio della mensa scolastica è al centro di polemiche anche a Gravina in Puglia: l’opposizione ha sferrato un duro attacco al sindaco Alesio Valente per la mancata attivazione.

Angelo Petrara a nome del gruppo “Per Gravina” e Vincenzo Varrese per Sinistra Ecologia e Libertà scrivono: “tutti ci aspettavamo che per un’amministrazione insediatasi nel lontano mese di maggio avesse predisposto per tempo la gara per la refezione, invece- continuano- abbiamo assistito a lavori di ristrutturazione di aule durante l’anno scolastico con i bambini costretti ai doppi turni per far posto a muratori, elettricisti, idraulici”. Il riferimento è alla ristrutturazione che ha interessato la scuola di San Sebastiano.

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’anno scolastico; i vicini Comuni di Altamura e Santeramo in Colle hanno dato ieri il via al servizio mensa.  In città invece l’opposizione si ritrova a raccogliere “il grido di dolore che sale dal mondo della scuola e dai genitori”. E quindi chiedono che “il servizio di mensa scolastica inizi al più presto nel rispetto delle norme di legge”. E sottolineano inoltre che talora dovesse permanere il ritardo denunciato si faranno promotori di un’azione legale collettiva per interruzione del pubblico servizio. Anche perché “il contratto di erogazione della mensa scolastica è scaduto già da qualche mese”.

Ieri sulla bacheca facebook del sindaco Alesio Valente una delle tante mamme ha scritto: "stamane un gruppo di noi mamme ci siamo recate presso il Comune e dopo un po’ d'attesa l'ass. Marchetti Laura con molta disponibilità ci ha fatto accomodare e con spiegazioni a mio avviso plausibili ha confermato l'apertura della mensa per giovedì 25. Con la speranza che sia vero, attendiamo!!!!!”. E c’è chi ironicamente ha risposto al post: “giovedi 25 Aprile 2013”.
 

Potrebbe interessarti

  • Abitano tra le vostre lenzuola, lo sapevate? Sono gli acari della polvere

  • Puntura di medusa: cosa fare e...cosa non fare

  • Come pulire il vetro del forno: i consigli per eliminare lo sporco ostinato

  • Piscine all'aperto a Bari e dintorni: quali e dove sono

I più letti della settimana

  • Moto prende fuoco dopo l'impatto con un'auto: giovane centauro muore sulla Statale 16

  • Bari vecchia set fotografico d'alta moda: le modelle di Versace tra le 'signore delle orecchiette'

  • Schianto in Tangenziale, almeno un ferito: auto si ribalta, coinvolto pulmino. Traffico in tilt e rallentamenti

  • "Mio figlio pestato in spiaggia", l'appello di un papà sui social: "Chi sa qualcosa ci aiuti"

  • Incendio distrugge l'ex ristorante l'Ancora a Palese, Decaro: "Non fate paura. Avanti con il bando"

  • Ragazzo picchiato a Palese, Decaro chiama il padre: "Aggredito perché bitontino"

Torna su
BariToday è in caricamento