AltamuraToday

L'appello lanciato da Aria Fresca: "Che sia la minoranza ad andar via". Italia dei Valori sottoscrive

Il consigliere Enzo Colonna si fa promotore di una nuova forma di protesta e chiede ai 6 rappresentanti della minoranza consiliare di aderire. "Lasciamo noi, se non altro è un segnale forte per la Città"

E’ da diversi mesi ormai che la minoranza consiliare grida il proprio disappunto sulla “condotta” dell’ Amministrazione Stacca. E’ da tempo che l’ opposizione chiede “dimissioni” per andare oltre questa situazione di impasse politica in cui verte il Comune. Ma è  “un appello rimasto sinora inascoltato – dice il consigliere comunale di Aria Fresca- riteniamo che sia giunto il momento di compiere un atto politico e simbolico deciso”.

La forma di protesta suggerita da Largo Giannelli è questa: “è il momento che sia il piccolo gruppo di consiglieri di minoranza a prendere l’iniziativa, ad agire, a compiere un gesto concreto: rassegnare, tutti assieme, le dimissioni e sollecitare i consiglieri che si sono allontanati dalla maggioranza a fare altrettanto”. Proprio così. Se la maggioranza continua ad amministrare, è la minoranza che libera i banchi di Palazzo di Città.  Certo è “un atto collettivo che forse non potrà determinare di per sé lo scioglimento del consiglio” come ammette lo stesso Colonna perché per far sì che questo accada dovrebbero lasciare in 16; ma la minoranza è fatta di soli 7 consiglieri. Fermo restando che aderiscano tutti i partiti.

 “È la proposta che rivolgiamo a tutte le altre forze di minoranza,  per sgombrare finalmente il Municipio da immobilismo, indifferenza, menefreghismo, arroganza. Noi siamo pronti”. Hanno risposto immediatamente i dipietrini accogliendo la proposta di Aria Fresca. Filippo Lemma conferma l’adesione di Italia dei Valori.  “Si è toccato il fondo- scrive- e anche se non potrà servire "de facto" allo scioglimento del Consiglio Comunale, è un gesto importante che segna il distacco con questo modo di fare Politica”.

L’Italia dei Valori non è rappresentata in Consiglio Comunale, non ha consiglieri ma dall’”esterno” appoggia  Enzo Colonna. E le altre forze politiche,  espressione della minoranza della Città cosa rispondono? Ma un’altra domanda che in tanti ad Altamura si pongono è questa: “ma esiste una reale alternativa a questa Amministrazione”?.

 

Potrebbe interessarti

  • Le tignole mangiano il guardaroba: i rimedi per eliminarle dal nostro armadio

  • Lattosio e intolleranza: come riconoscere i sintomi

  • Bocca in fiamme per il peperoncino? I rimedi per togliere il bruciore

  • Dolce al palato e ricco di proprietà: i benefici del fico

I più letti della settimana

  • "Le urla, poi quel bimbo adagiato sugli scogli: in quel momento abbiamo pensato solo a ciò che potevamo fare"

  • Scomparso da due giorni a Modugno: 52enne ritrovato senza vita

  • Schianto in autostrada al rientro dalle vacanze: muore uomo di Bitritto, grave la moglie

  • Weekend del 24 e 25 agosto: tutti gli eventi a Bari e provincia

  • Tentato omicidio Gesuito in zona Cecilia, arrestato il boss Andrea Montani: "Agì per vendicare morte del figlio"

  • Da Bari a Casamassima per rapinare una farmacia, ma la polizia è sulle loro tracce: colpo sventato, tre in manette

Torna su
BariToday è in caricamento