AltamuraToday

Altamura: scuolabus con venti bambini a bordo si ribalta, nessun ferito grave

L'incidente è avvenuto stamattina poco dopo le 9 sulla strada provinciale 151. Ancora da accertare le cause del ribaltamento. Nessuno dei bambini trasportati avrebbe riportato gravi contusioni

Uno scuolabus con una ventina bambini a bordo si è ribaltato sulla strada provinciale 151, che collega Altamura a Ruvo di Puglia. L'incidente è avvenuto stamattina poco dopo le 9. Il mezzo trasportava gli scolari di seconda elementare della scuola 'Madre Teresa di Calcutta' diretti in gita in una masseria della zona. Lo scuolabus si è ribaltato in seguito alla collisione con un'auto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine per gli accertamenti e i rilievi del caso.

Nessuno dei bambini trasportati è comuque stato ferito in maniera grave, anche grazie alla velocità ridotta alla quale il mezzo viaggiava. I cinque bimbi escoriati - si apprende dai carabinieri - si trovano nell'ospedale di Altamura, mentre un'altra bimba è stata trasferita a Bari per le lesioni riportate ad una braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maltempo in arrivo e allerta arancione sul Barese: scuole chiuse in alcuni Comuni

  • Incidente stradale, terribile tragedia nel Barese: uomo investito e ucciso mentre stava tornando a casa

  • Crollano calcinacci dal cavalcavia della SS16, danni alle auto: tratto chiuso al traffico

  • Lotta ai tumori, il cioccolato 'nero' è un alleato della prevenzione. Ricercatore di Bari: "20 grammi ogni due giorni"

  • Attimi di tensione in una scuola, papà entra e schiaffeggia 14enne: "Lascia stare mio figlio"

  • Temporali, vento e mare in burrasca: allerta meteo arancione su Bari e provincia

Torna su
BariToday è in caricamento