rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altamura Altamura / Strada Provinciale 151

Altamura: scuolabus con venti bambini a bordo si ribalta, nessun ferito grave

L'incidente è avvenuto stamattina poco dopo le 9 sulla strada provinciale 151. Ancora da accertare le cause del ribaltamento. Nessuno dei bambini trasportati avrebbe riportato gravi contusioni

Uno scuolabus con una ventina bambini a bordo si è ribaltato sulla strada provinciale 151, che collega Altamura a Ruvo di Puglia. L'incidente è avvenuto stamattina poco dopo le 9. Il mezzo trasportava gli scolari di seconda elementare della scuola 'Madre Teresa di Calcutta' diretti in gita in una masseria della zona. Lo scuolabus si è ribaltato in seguito alla collisione con un'auto. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine per gli accertamenti e i rilievi del caso.

Nessuno dei bambini trasportati è comuque stato ferito in maniera grave, anche grazie alla velocità ridotta alla quale il mezzo viaggiava. I cinque bimbi escoriati - si apprende dai carabinieri - si trovano nell'ospedale di Altamura, mentre un'altra bimba è stata trasferita a Bari per le lesioni riportate ad una braccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altamura: scuolabus con venti bambini a bordo si ribalta, nessun ferito grave

BariToday è in caricamento